Non è raro visitare pazienti che sono convinti di non avere abbastanza osso per mettere gli impianti e riottenere così i propri denti fissi.
Magari hanno sopportato per anni i disagi di una protesi mobile o addirittura sono rimasti senza denti o con denti molto compromessi perché erano convinti di non avere abbastanza osso per riavere i denti fissi.
Nelle zone in cui l’osso è scarso abbiamo a disposizione tecniche innovative per aumentare il volume osseo, con tecniche affidabili e comprovate basate su innesti ossei.
La ricostruzione ossea viene oggi eseguita in anestesia locale con tempi di recupero estremamente veloci. Nel caso in cui ci sia una marcata carenza ossea, nel nostro Studio possiamo adottare soluzioni innovative come l’utilizzo di impianti zigomatici, pterigoidei o nasali, che, data la delicatezza chirurgica necessaria per inserirli, possono essere eseguiti solo presso strutture altamente avanzate.
Il consiglio che ti diamo quindi è questo: se credi di non avere i requisiti per riavere i tuoi denti fissi, rivolgiti ad un implantologo esperto per trovare la soluzione migliore al tuo problema. Ti aspettiamo.
Nelle foto © un nostro paziente nella fase iniziale
Nelle foto © un nostro paziente dopo la riabilitazione